Progetto Alternanza scuola - lavoro

altscuolalavoro

RIPRENDE IL PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO CON 16 STUDENTI DEL LICEO DELLE SCIENZE APPLICATE

SITO N. 1: GIARDINO BOTANICO E CENTRO DI DOCUMENTAZIONE ECOMUSEO VAL SAN MARTINO

Dal mese di Febbraio riprenderà il progetto di alternanza scuola lavoro con 16 studenti del Liceo (indirizzo scienze applicate) dell’Istituto Lorenzo Rota di Calolziocorte.

Nel corso dell’intervento gli studenti saranno seguiti da un’operatrice ambientale che, con la supervisione della segreteria dell’Ecomuseo Val San Martino e del Coordinatore del Giardino Botanico li guiderà a rielaborare e perfezionare le mappe del Giardino realizzate nel 2107 per poi concludere il lavoro con la realizzazione di un catalogo con cartine riferite al posizionamento delle diverse collezioni di piante presenti nel Parco (piante ornamentali: camelie e tulipani, flora autoctona, piante commestibili, aromatiche, piante in forma obbligata).
Il catalogo, oltre ad una legenda dettagliata abbinerà alle mappe anche delle fotografie tratte dall’archivio di Danilo Butta, volontario del Club Amici del Giardino Botanico.

Il progetto prevede anche la continuazione dell’erbario del Giardino Botanico, che sarà esposto nel Centro di Documentazione, e del calendario delle fioriture del Giardino (calendario fenologico) che sarà restituito sottoforma di grafico e che potrà diventare un pannello del Giardino Botanico.

CARLO GREPPI
Presidente Comunità Montana