Speciale castagne - uscite sul territorio con le Guardie Ecologiche Volontarie

specialecastagne

Uscite sul territorio con le Guardie Ecologiche Volontarie. Ottobre

Le Guardie Ecologiche Volontarie della Comunità Montana, in collabotazione con il settore cultura e turismo, organizzano una serie di uscite sul territorio  rivolte a tutta la cittadinanza  alla scoperta , al fine di far conoscere la flora, la fauna e  di valorizzazzare le tradizioni locali.

Domenica 13 Ottobre “I CASTAGNETI DA FRUTTO DI SAN TOMASO A VALMADRERA”
Itinerario: escursione con visita alla selva castanile di San Tomaso alla scoperta delle vecchie varietа locali. Possibilitа di visita al Museo della Vita Contadina.
Ritrovo e partenza: ore 10 in Via Giacomo Leopardi 9, (Scuola elementare) - 23868 Valmadrera - Rientro: ore 13

Domenica 10 Novembre “LA BATTITURA DELLE CASTAGNE NEL BORGO DI NESOLIO a Erve"
Itinerario: passeggiata guidata nei castagneti fino alla localitа Nesolio. Segue incontro dimostrativo di battitura delle castagne, antica tradizione della Valle San Martino
Ritrovo e partenza: ore 10 nel piazzale del Municipio di Erve. Via Roma 9 - 23805 Erve - Rientro: ore 13